Questa volta, invece di “cambiato” avrei dovuto scrivere “salvato”. Proprio così! Voglio raccontarvi quest’episodio che mi è successo sabato scorso.

Scenario: Parco Gondar a Gallipoli, famosa arena salentina per concerti estivi.
Ospiti: Modena City Rambles e Ska-p.
Biglietti: gentilmente offerti dalla vostra comunicatrice, che si è offerta di fare il lavoro sporco e comprarli online a proprio nome. Quella stessa comunicatrice che, per evitare di perdere soldi e documenti, decide di uscire di casa senza borsa. E sempre quella stessa comunicatrice che arriva al botteghino e chiede innocentemente: “il documento di CHI?”
Morale della favola: Il tipo non voleva darci i biglietti senza il documento di quella stupida che li aveva comprati online e poi era uscita senza patente e senza carta d’identità. Ahahah – che ridere!

Ma anche questa volta, in mio soccorso è venuto il mio ormai inseparabile strumento di lavoro – applicazioni smarze permettendo. Prendo il mio smarthphone – grazie dio degli smarthphone – e controllo i documenti caricati. Avevo solo il curriculum. Ottimo. Fortuna volle che avessi fatto la ricarica, quindi mi collego a internet. Mi ricordo improvvisamente che sulla casella email avevo caricato lo scanner della mia carta d’identità da mandare a un ufficio per l’esame d’inglese sostenuto il mese scorso. Grazie burocrazia!
Casella email > posta inviata > allegati > ID card

E fu così che lo smarthphone tanto agognato salvò la pelle alla sua proprietaria, ormai destinata a fucilazione senza possibilità di appello. La serata si concluse, così, con quattro ingressi in più al concerto e un ferito in meno sull’asfalto. W gli smarthphone 2!

Advertisements

Informazioni su Alba Chiara

I'm Alba Chiara Di Bari, a 22-year-old Italian studying a Master in Strategic Public Relations in Sweden. Love: Italian espresso, my celtic harp, my pentacle, metal/rock/folk music, my mobile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...