Tutte le nuove tecnologie, vuoi o non vuoi, in qualche modo cambiano alcune piccole nostre abitudini. C’è chi ne viene influenzato in positivo, chi in negativo e chi ne rimane indifferente. Io sono decisamente del primo tipo.

Sono una persona distratta e smemorata già di mio, e immagino che molti di voi come me ogni volta che escono di casa devono fare mente locale e “checkare” la lista delle cose da portarsi dietro:  cellulare, portafoglio, chiavi, occhiali da sole, bottiglia d’acqua, documenti, ecc… Ecco, da quando ho uno smartphone la mia vita é cambiata. Certo, devo ancora ricordarmi le chiavi e gli occhiali da sole, ma sono certa che in futuro anche questi accessori finiranno per essere inglobati nella tecnologia che ci portiamo in tasca in un unico device.

Esempio: stamattina devo partire per Roma per sostenere un esame.
Checklist:
– Portafoglio;
– Smartphone.
E il lettore mp3 per ascoltare musica durante il viaggio? Nello smartphone. L’indirizzo del posto dove devo andare a sostenere l’esame? Nella mail a cui posso accedere con lo smartphone. E la prenotazione per il pernottamento? Idem come sopra. Le indicazioni per muovermi a Roma? Google maps. E il biglietto! Cazzo, il biglietto del treno, che me lo dimentico sempre! Keep calm and don’t panic. It’s in the smartphone. Ci manca solo che questo smartphone faccia pure l’esame al posto mio e poi siamo a cavallo! XD

Sarà stupido essere così entusiasti per un pezzo di tecnologia? Mha, io so che da allora quando esco di casa ho sempre il mondo in tasca, e lo stress da “oddio, ho dimenticato qualcosa!” non c’è più. Viva l’innovazione!

E voi? Qual è il gadgt tecnologico che vi ha cambiato di più la vita, in meglio o in peggio? Share your feeling with us! 😉

Informazioni su Alba Chiara

I'm Alba Chiara Di Bari, a 22-year-old Italian studying a Master in Strategic Public Relations in Sweden. Love: Italian espresso, my celtic harp, my pentacle, metal/rock/folk music, my mobile.

Rispondi

