Comincerei questo articolo con un grande, enorme LOL.
Quante cose sono successe da quando ho scritto l’ultima volta… intanto mi sono laureata! 🙂 Grande festa, grandi bevute, grandi confessioni non volute per merito delle tradizioni goliardiche padovane! Dovevate vedermi, il 27 marzo, in jeans eleganti, camicetta bianca e giacca rosso brillante, a parlare della Primavera Araba e dei semi di un nuovo tipo di organizzazione della società che quelle rivoluzioni hanno piantato davanti a un professore di comunicazione multimediale, mio relatore, uno di internet marketing e una di marketing e basta! Be’, dovevate esserci anche quando i miei amici mi hanno riempito di farina, vestita da casalinga con tanto di “mantera”, zoccoli e scopa, fatto girare in mezzo alla piazza e usato come bersaglio per il tiro delle uova! xD eh, questi riti di passaggio mi hanno sempre così affascinato…

Altra novità di cui vi devo doverosamente mettere a parte è che vi sto scrivendo dal mio nuovissimo smartphone! E fu così che finalmente anche la vostra comunicatrice entrò nell’era futura xD Che roba ragazzi, per me è vera e propria fantascienza! Va da sé che si spera che d’ora in poi sarò più attiva tecnologicamente parlando, e sì, lo so che sarà l’ennesima promessa di “non abbandono” che vi faccio, ma bisogna ammettere che almeno la buona volontà c’è u.ù

Ultimo aggiornamento importante: sto guardando il sole sorgere alla mia destra dal finestrino poco limpido di una Frecciarossa. Indovinate dove sto andando a quest’ora antidiluviana – sono le 6.25 – ? A Perugia, a farmi un pò di cultura al – tenetevi forti… – Festival Internazionale del Giornalismo!!! Sììììììì! Considerando che mi sono decisa ieri e che per puro culo – passatemi il francesismo – sono riuscita a trovare un posto letto in un ostello in “culonia” – idem come sopra – e uno in treno, direi che è una bella botta… di fortuna, no? 😉 Certo, apparte il fatto che questa mattina ho spento la sveglia e invece delle 4.10 mi sono alzata alle 5.04, e che ho rischiato di perdere il treno che avevo alle 5.53 perché abito dall’altra parte di Padova e quindi ho dovuto chiamare un taxi con conseguenti oneri danarosi – >_> – possiamo dire che mi sento abbastanza positiva… Avevo in mente di tenervi al corrente di questi quattro giorni, cosa che spero di essere capace di fare nonostante gli evidenti problemi spastici che ho ancora nell’utilizzare questo coso, comunque in ogni caso seguitemi su Twitter! Sono @AlbaChiaraDB per chi non lo sapesse 😉

Bene, tutto è pronto… Mondo della comunicazione, sto arrivando! 😀

Informazioni su Alba Chiara

I'm Alba Chiara Di Bari, a 22-year-old Italian studying a Master in Strategic Public Relations in Sweden. Love: Italian espresso, my celtic harp, my pentacle, metal/rock/folk music, my mobile.

Rispondi

